Sulla mia Strada

Goodbye Etihad Regional 🇨🇭

Darwin Ariline e’ una compagnia svizzera fondata nel 2003 e, con diversi tipi di aerei ha effettuato diverse rotte anche al di fuori della Svizzera. Nel 2013 una parte della compagnia e’ stata venduta ad Etihad ed ha operato con il brand Etihad Regional ma comunque con i codici di volo di Darwin Airline. Nel 2017, dopo molti tagli alle destinazioni Etihad cede la propria quota alla compagnia slovena Adria Airways, che diventera’ operativa da settembre 2017 con il brand Adria Airways Switzerland.
Quando ho dovuto (ri)prenotare Il mio weekend ad Ibiza, la scelta é ovviamente andata a questa compagnia, in modo da provarla prima del suo radicale cambiamento.

Queste le partenze della mattinata

Mi incammino verso il piano superiore dove ci sono i controlli di sicurezza preparando il necessario, passaporto alla mano e boarding p….. Ecco cosa avevo dimenticato…

Solitamente faccio sempre il check-in online ma questa volta nonostante avevo controllato se si potesse fare in fase di prenotazione me ne sono completamente dimenticato. Poco male, non c’è fila al banco ed in un minuto l’addetta mi stampa il mio boarding pass, chiedendomi se per me va bene il posto sull’uscita di emergenza che avevo scelto in fase di prenotazione.

Supero rapidamente i controlli e sono airside.

Mi incammino verso il mio gate di partenza.

Imbarcheremo via Cobus, non avevo mai visto il modello business, con questi sedili comodissimi.

GVA-IBZ
11:05-13:05 (11:21-12:59)
F7380 – Posto 10A
Saab 2000 – HB-IZZ

Il ferro svedese

Facci volare!

Vicini di parcheggio

Disposizione 1-2

La sicurezza prima di tutto

Rivista di bordo scritta in inglese con inserti in italiano e francese

Mi aspettavo qualcosina in piú

A prendere il sole

In codeshare per Düsseldorf

Gli arancioni sono i padroni di GVA

Prendiamo quota

Vista corridoio

Rispettiamo le tradizioni

Ottimo il pitch in emergency exit

Arriva il momento spuntino! Scelta tra dolce e salato e acqua accompagnata da caffè/the, raddoppio il salato, la colazione è importante.

Comoda l’uscita d’emergenza ma la vista non è che sia un granchè

Ci avviciniamo all’isola di Maiorca

Ci siamo quasi….

Posso tuffarmi da qui?

Non da qui! 😀

Tanti spagnoli, ovviamente

Bilancio assolutamente positivo per Etihad Regional (Darwin Airline), mi ha colpito molto il servizio a bordo. L’unico assistente di volo è stato gentilissimo in tutte le fasi del volo, fermandosi piú volte a parlare con i vari passeggeri della compagnia e dell’acquisizione di Adria, purtroppo il mio ancora scarso francese non ha aiutato molto a comprendere ma ne parlava in modo positivo.